Ri-Ciak, appuntamento per domenica 9 giugno dalle ore 10.30 alle 12.30 “TEMPO COOL e SIORI”, in occasione della Green Week voluta dal Comune di Verona, narrazioni e breve rappresentazione teatrale sul cambiamento climatico a cura di Massimiliano Veronesi (docente appassionato di climatologia), Barbara Grazia Pasetto e Nicola Tornieri (appassionati di teatro e cinema) all’ombra della galleria nella corte del Ciak in via XX Settembre.
“Il contenuto di questa iniziativa – sottolinea Antonio Loi, fra i soci più attivi di Ri-Ciak – vorrebbe accennare ad un approccio originale e diverso rispetto alla narrazione ufficiale sul cambiamento climatico”.
Sempre per il 9 giugno alle ore 21.15, si tiene “VERONETTA ci SORPRENDE”, inserita nell’evento Veronetta Contemporanea Festival promossa dall’Università di Verona, l’Associazione BABILONIA TEATRI presenterà il suo lavoro di ricerca in corso sul quartiere di Veronetta cui farà seguito la proiezione di foto storiche di Veronetta e della città dell’archivio CARGNEL.
“Veronetta, quartiere storico della città, ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di Verona – aggiunge Elisabetta Bonagiunti del Direttivo Riciak – Negli ultimi anni sta cambiando profilo e popolazione. Utile indagare e approfondirne l’evoluzione: Babilonia Teatri con il loro sguardo ci aiutano a leggere il presente facendo tesoro anche del passato”.