La Giunta Gastaldello ha approvato la riduzione del 50% della retta relativa al mese di marzo, anche per i bambini residenti e frequentanti la sezione Primavera di Pozzo e il nido “Le Fragoline” di Raldon. Ricordiamo che, durante il mese di marzo l’emergenza sanitaria ha impedito la frequenza scolastica delle bambine e dei bambini, presso le strutture dedicate ai servizi educativi dell’infanzia. .
La procedura di riduzione del 50% delle rette per gli utenti del nido comunale e delle scuole dell’infanzia paritarie è stata deliberata lo scorso mese e dopo la destinazione delle risorse, si è provveduto al rimborso anche per le famiglie dei più piccoli che hanno dovuto conciliare i tempi di vita e di lavoro nella gestione dei figli minori nel periodo di chiusura..
“Questo provvedimento – commenta l’Assessore delegato all’Istruzione Debora Lerin – è un ulteriore contributo verso tutte le famiglie con i figli in età scolare. Una dimostrazione di grande sensibilità che si rinnova soprattutto in questo periodo di emergenza”
“Conosciamo tutti le difficoltà determinate dalla chiusura dei servizi educativi – interviene il primo cittadino Attilio Gastaldello – molti sono stati gli interventi di questa Amministrazione per il sostegno alle famiglie e non mancherà l’impegno di proseguire per supportare i più piccoli e le loro famiglie”.