Una donazione provvidenziale, che va incontro alle necessità delle scuole alle prese con i protocolli sanitari in vigore.
Da oggi il Comune dispone infatti di cento nuovi termometri digitali di ultima generazione che nei prossimi giorni verranno distribuiti negli istituti scolastici cittadini, a cominciare dai Nidi e dalle materne, in aggiunta a quelli già dati, dove la misurazione della temperatura è obbligatoria sia per i bambini che per tutto il personale. Alcuni dispositivi saranno consegnati anche ad alcune scuole materne statali, agli Istituti Comprensivi (elementari e medie) e ai Centri sociali territoriali. Nel dettaglio: 29 termometri digitali ai nidi comunali, 23 alla scuole dell’infanzia comunali, 18 alle scuole dell’infanzia statali, 21 agli Istituti comprensivi, 7 ai Centri sociali territoriali e 2 alla Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili. Benefattrice in tal senso è la ditta Atesmedica.com Srl, da oltre 30 anni attiva nella distribuzione di prodotti ospedalieri nell’area del Nord-Est, particolarmente sensibile alla necessità di termorilevatori creatasi sia nella fase dell’emergenza sanitaria che in quella della ripresa.
Da qui, l’idea di proporre l’iniziativa di solidarietà al Comune, contattato per tramite dell’associazione Nascere per Vivere, con qui Atesmedica collabora da tempo.
“Una donazione davvero provvidenziale – ha spiegato l’assessore all’Istruzione e ai Servizi sociali Daniela Maellare-.
In municipio erano presenti Matteo Gonzi e Michele Mattioli per la ditta Atesmedica.com Srl, il presidente di A.NA.VI Associazione Nascere per Vivere Mauro Gherardi con il vicepresidente Maria Grazia Viapiana.