“Referendum eutanasia, Verona c’è” Nalin e Dalai (+EUROPA): “Grande risposta, stupisce l’assenza dei politici locali”

“Il gruppo di +Europa Verona è fiero che #PiùEuropa sia entrata da subito come promotore di questa importante campagna referendaria, lanciata dall’#associazionelucacoscioni. Un GRAZIE a tutte le persone che hanno firmato ai punti di raccolta, giovedì all’Osteria dei Preti e poi sabato e domenica al tavolo di Piazza Bra (solo qui oltre 950 firme!).
Il totale nazionale è ormai oltre le 350.000 sottoscrizioni e l’obiettivo minimo di mezzo milione è fattibile entro la fine di agosto, con tutto il mese di settembre utile per incrementare ancor più il numero e così dare un segnale chiaro ed inequivocabile al Parlamento.
Non è infatti ammissibile che la legislazione preveda a tutt’oggi la possibilità di irrogare una pena detentiva, prevista dal Codice Penale di novant’anni fa, che può essere da sei a quindici anni di carcere!
I cittadini italiani stanno dimostrando una sensibilità e uno slancio partecipativo superiore alle previsioni. In tutto questo suona abbastanza strana l’assenza dei protagonisti della politica locale, sono stati infatti pochissimi i consiglieri comunali e totalmente assenti, per ora, i parlamentari veronesi.
L’obiettivo di raccogliere almeno 10.000 firme nella sola città di Verona è alla nostra portata, anche grazie all’apporto dei tanti volontari che si sono messi a disposizione con slancio e abnegazione”.
Lorenzo Dalai – coordinatore +Europa Verona
Anna Lisa Nalin – direzione nazionale +Europa”