Lo spazio giochi del Parco giochi Achille Forti (di via Carlo Anti – Fondo Frugose) ha una recinzione: un intervento richiesto dai residenti di San Michele Extra, che nei mesi scorsi hanno presentato una raccolta firme all’assessore alle Strade e Giardini Federico Benini. Rapido l’intervento dell’amministrazione, che ha coinvolto nella manutenzione Acque Veronesi in vista del trasferimento di una sua sede proprio all’interno del quartiere.
L’area attrezzata con i giochi è stata recintata, per fare in modo che lo spazio dedicato ai bambini resti pulito e sicuro, nonché ben distinto dagli altri utilizzatori del parco.
“Qualche settimana fa avevamo promesso che avremmo realizzato una staccionata per delimitare l’area gioco rispetto al resto del parco e così abbiamo fatto – spiega l’assessore a Strade e Giardini Federico Benini -. Oggi abbiamo inaugurato quest’area con la staccionata in legno, una staccionata importante, risolvendo così un problema portato a galla dai residenti”.
Aggiunge il presidente della Settima Circoscrizione Carlo Pozzerle: «Si tratta di 170 metri di recinto, che proteggono un’area giochi di 2000 metri quadrati».