Il giovane Ginko Biloba piantumato oggi è solo il primo. A breve in città nascerà infatti il bosco della memoria dedicato a tutti i veronesi che hanno perso la vita a causa del Covid.
Il primo albero ha trovato dimora all’ospedale di Borgo Trento, in una piccola area verde vicina a piazzale Stefani, in uno dei principali luoghi simbolo dell’emergenza sanitaria non ancora conclusa.
Si tratta di un’iniziativa promossa dalla seconda Circoscrizione e subito accolta con favore dal Comune e dall’Ospedale di Borgo Trento, Presente alla piantumazione l’assessore ai Giardini Marco Padovani insieme al direttore dell’Azienda ospedaliera Francesco Cobello. Sul posto anche la presidente della seconda Circoscrizione Elisa Dalle Pezze con il consigliere Beatrice Bertagnoli, tra le proponenti dell’iniziativa.
“Un gesto simbolico ma carico di significato – ha detto l’assessore Padovani –. Vogliamo ricordare tutte le persone e in particolare i veronesi che in questi mesi hanno perso la vita a causa della pandemia. Un’idea nata da alcuni consiglieri di Circoscrizione, che l’Amministrazione ha accolto e sostenuto. Inoltre, stiamo valutando la possibilità di realizzare, in una delle aree verdi cittadine, anche un vero e proprio bosco della memoria, un luogo in cui ricordare tutte le vittime del Covid-19”.