Rana Verona in partenza per Folgaria: tutto pronto per il ritiro estivo

Sarà Folgaria la meta del ritiro pre-campionato di Rana Verona. La squadra scaligera, agli ordini dello staff tecnico, si radunerà dal 27 luglio al 5 agosto facendo base all’Hotel Casa Alpina. Lavoro di palestra e piscina, ma anche un ricco programma di escursioni finalizzate al recupero fisico e all’ossigenazione.

Rana Verona in ritiro a Folgaria

“Non c’è un luogo migliore della montagna” spiega il direttore sportivo Adi Lami “per riprendere il lavoro fisico e preparare il corpo di un atleta alle performance future. Abbiamo scelto Folgaria perché a nostro parere è una delle migliori location per predisporre un’ottima preparazione atletica. Ottime strutture che ci garantiranno un lavoro indoor vario e interessante, ma soprattutto una location di primissimo livello dal punto di vista del territorio. È la prima volta che Verona Volley svolge una preparazione atletica in Italia, e sono molto felice che sia a Folgaria”.

“L’Alpe Cimbra è entusiasta di ospitare per la prima volta il ritiro pre-campionato di Rana Verona. Quest’estate lo sport è più che mai protagonista con tanti eventi e ritiri sportivi sull’Alpe Cimbra pronta ad essere Comunità Europea dello Sport. Siamo certi che sull’Alpe la squadra troverà una calda accoglienza per svolgere al meglio il ritiro e tante occasioni per vivere le tante esperienze e attività outdoor che la nostra destinazione offre agli ospiti” afferma Gianluca Gatti, Presidente APT Alpe Cimbra.

Il raduno della squadra è previsto prima della partenza per la consegna del materiale tecnico ufficiale, e dal 27 luglio il roster, ad eccezione di Capitan Rok Mozic, con la Nazionale slovena ai Giochi Olimpici di Parigi, del libero Pietro Bonisoli, chiamato dalla selezione U20 azzurra per un collegiale in vista degli Europei di categoria, e Mads Jensen, impegnato con la selezione della Danimarca, inizierà ufficialmente la stagione 2024/2025.

Il 1° agosto, dopo la tipica mattina in palestra, la squadra agli ordini del preparatore atletico Tsvetelin Ivanov svolgerà un media day in escursione.