Con la macchina organizzativa in piena attività, procede a ritmo serrato la marcia di avvicinamento al 19° Benacvs Rally ed al 2° Rally Benaco Storico in programma i prossimi 5 e 6 aprile 2024.
I due eventi organizzati dalla Daytona Race in collaborazione con il Valpolicella Rally Club si presenteranno ufficialmente alla stampa, alle autorità ed anche agli appassionati che vorranno intervenire giovedì 28 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Carlotti, sede del Comune di Caprino Veronese.
In quell’occasione verranno illustrate tutte le caratteristiche delle due gare, con informazioni sul percorso, gli orari e le anticipazioni su quali saranno i protagonisti di questi due attesi rally che si disputeranno tra i piedi del Monte Baldo e con un passaggio in Valpolicella.
La chiusura delle iscrizioni è in programma per mercoledì 27 marzo, successivamente la gara entrerà nel vivo giovedì 4 aprile con la consegna dei Road Book e dei numeri di gara presso il Bar Cantore di Ferrara di Monte Baldo.
Le verifiche sportive ante gara sono state fissate per venerdì 5 aprile presso il Municipio di Caprino Veronese dalle 9.30 alle 14.00, mentre le verifiche tecniche sono previste in Località Bran sempre di Caprino Veronese, dalle 10.00 alle 14.30.
I motori si accenderanno dalle 12.00 alle 16.00 con lo shakedown in programma su un tratto della strada comunale Porcino – Località Baita.
La partenza ufficiale verrà data sempre venerdì 5 aprile alle 18.31 dal parco assistenza con successivo passaggio davanti al Comune di Caprino Veronese, con le auto storiche che apriranno ufficialmente la gara seguite dalle auto moderne, i concorrenti affronteranno alle 19.02 l’unica prova della giornata sullo stesso percorso dove in mattinata è stato effettuato lo shakedown.
L’indomani, sabato 6 aprile, saranno le vetture moderne a far scattare i cronometri per prime, con i concorrenti che disputeranno le restanti cinque prove speciali: due da ripetersi per due volte ed una per una volta.
L’arrivo della prima vettura è previsto sempre davanti a Palazzo Carlotti a Caprino Veronese sabato 6 aprile alle 17.15, dopo che gli equipaggi avranno affrontato nei due giorni di gara un percorso totale di 230.87 chilometri, di cui 52,23 di tratti cronometrati.