Ragazzi, è l’ora del Fast Food Tre occasioni da non perdere, Verona non tradisce mai

Quando si tratta di fast food e di catene di ristoranti, siamo tutti un po’ prevenuti: ci si interroga sulla freschezza e sulla qualità degli ingredienti, mentre i locali a gestione familiare sembrano dare qualche garanzia in più. Alcune catene meritano una o più visite e certe proposte dei loro menù non hanno nulla da invidiare a quelle dei ristoranti più tradizionali.

Iniziamo subito con una sicurezza, il RoadHouse Grill in zona fiera. Il loro punto forte è la carne, servita in qualsiasi modo: bistecche alla griglia, picanha, panini, hamburger, tagliate. Questo locale si rivolge a ogni tipo di cliente presentando diverse promozioni, da quelle quotidiane che riguardano la pausa pranzo o il menù per bambini, a quelle settimanali, come il “panini day” e l’all you can eat di costine.

Un’altra catena interessante e davvero particolare si trova ad Adigeo ed è PanB: il loro menù è composto principalmente da panini e pizze, i quali – dopo 48 ore di lievitazione – vengono cotti a vapore, risultando soffici e facilemente digeribili. Come dessert propongono il “Bollicino”, un dolce cotto al vapore e dal cuore cremoso che ricorda un pò un krapfen.

Il terzo locale che consiglio è l’ideale per un pranzo o una merenda veloci. Mi riferisco a CapaToast, situato in via Roma. Questa catena serve unicamente toast giganti, farciti nei più svariati modi che si possono immaginare: si può scegliere tra diversi tipi di pane, salumi, formaggi, opzioni vegetariane, alternative vegane e creme dolci. Ogni toast viene riempito e scaldato al momento, facendo venire subito voglia di ordinarne un altro.

Elettra Solignani