Nonostante l’alternarsi di permessi e restrizioni governative condizioni gli spostamenti della clientela, i titolari e i gestori di maghe, rifugi, pizzerie e ristoranti della Valpantena e della Lessinia continuano a cercare personale per la stagione estiva, convinti che pendolari e villeggianti torneranno, più o meno liberamente, a muoversi tra prati e boschi, bisognosi, quindi, di essere rinvigoriti.
I candidati possono inviare una e-mail a sportellolavoro@comune.grezzana.vr.it, allegando il proprio curriculum vitae oppure possono telefonare allo 045/8872507 per prendere un appuntamento, che è obbligatorio, perdurando l’emergenza sanitaria.
Lo Sportello Unico del Lavoro dei Comuni di Grezzana, Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Erbezzo e Roverè Veronese si trova in via Roma 1, a Grezzana: il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 14.30.
Nel 2020, si erano rivolti all’ufficio 156 nuovi utenti: 92 di Grezzana, 34 di Cerro Veronese, 16 di Bosco Chiesanuova, 11 di Roverè Veronese, 3 di Erbezzo.
Lo Sportello Unico del Lavoro raccoglie, difatti, soltanto le domande dei residenti nei Comuni convenzionati. Mentre le offerte possono provenire anche dalle aziende di altri Comuni. Tra i nuovi utenti, 76 su 100 sono italiani, 63 su 100 sono donne. Queste ultime, nella maggior parte dei casi, necessitano di un’occupazione part time per compensare, innanzitutto, i redditi di famiglia compromessi dalla prolungata emergenza sanitaria e per sbrigare, nel resto del tempo, le faccende domestiche.
L’operatrice dell’ufficio aiuterà i candidati a stendere i curricula vitae e le lettere di motivazione che inoltrerà alle aziende. Saranno le stesse aziende, se interessate ai profili lavorativi pervenuti, a contattare i candidati per l’eventuale assunzione.