Scilla Gennaro di professione è avvocato, con studio in Verona e San Giovanni Lupatoto, ma il suo cuore batte per il calcio, una passione ereditata dal padre, che al mondo degli arbitri ha dedicato una vita intera.
Nel 2013 ha ricevuto la nomina di delegato UEFA, dopo anni di impegno nel calcio, dapprima come arbitro ed assistente arbitrale e poi come osservatore e dirigente all’interno dell’associazione degli arbitri, fino ai gradini più alti della carriera. Ha svolto il ruolo di delegato in gare importanti e delicate per la UEFA, in tutta Europa.
Nei giorni scorsi, ha raggiunto un obbiettivo particolarmente ambizioso per la sua carriera: è stata convocata per svolgere il ruolo di Commissario della FIFA – Fédération Internationale de Football Association, nella partita tra nazionali maggiori di Slovenia e Croazia, per la qualificazione ai mondiali di calcio “Qatar 2022”.
Scilla fa parte della Consulta dello sport di San Giovanni lupatoto, da quando l’organismo consultivo comunale è stato costituito, per la prima volta con l’Amministrazione Gastaldello.
Nella Consulta dello sport lupatotino è stata chiamata dal Sindaco, per rappresentare il mondo del Calcio. C’era anche lei alle inaugurazione del campetto nuovo per i più piccoli e dei lavori di messa a norma del centro calcistico lupatotino Battistoni. Lei ha promosso, all’interno della Consulta, l’indirizzo di procedere alla realizzazione del campo sintetico, così come ha partecipato a tutte le indicazioni dell’organismo, per le diverse discipline sportive. San Giovanni, quindi, viene coinvolto per il tramite del proprio componente di consulta nel percorso dei Mondiali di Calcio 2022. Il Presidente e gli altri membri della Consulta, unitamente all’assessore allo sport, hanno rivolto al Commissario un plauso e l’immancabile “in bocca al lupo”.
“È una grandissima soddisfazione – riferisce Scilla Gennaro – che corona anni di impegno per lo sport del calcio. La professionalità richiesta unita alla mia grande passione sportiva, sono stati indubbiamente gli elementi di questo importante traguardo”.
“Mi complimento con la nostra componente di Consulta per l’ambizioso traguardo –interviene il Sindaco Attilio Gastaldello – l’avvocato Scilla Gennaro, nelle massime competizioni calcistiche internazionali, porta con se i colori italiani ed insieme quelli della bandiera lupatotina.”