Arriva il Nuovo Balletto di Toscana. Questa sera,al Teatro Romano, i giovani danzatori, diretti da Cristina Bozzolini, porteranno in scena una versione contemporanea di ‘Bayadere – Il regno delle ombre’. Prosegue il cartellone della sezione danza dell’Estate Teatrale Veronese, rassegna organizzata dal Comune di Verona.
Uno spettacolo carico di suggestioni, grazie alla musica di Ludwing Minkus, alle coreografie di Michele Di Stefano, alle musiche originali di Lorenzo Bianchi Hoesch e ai costumi di Santi Rinciari.
“Bayadere – come spiega il coreografo Michele Di Stefano -, è un balletto intriso di esotismo idealizzato, sia nella trama melodrammatica che nell’estetica dell’insieme. Nella tradizione la sua scena più celebre, ‘Il regno delle ombre’, si presenta borderline al limite tra il reale e l’aldilà, dove le ombre che appaiono sono come congelate nella loro tragica condizione e i movimenti che compiono sono rituali. L’atto esprime una visione che esula dal contesto e che apre a un passaggio di puro movimento, astratto e lucido nella sua semplicità formale”.
Un grande spettacolo, in linea col programma che ha caratterizzato l’estate del Teatro Romano.