Quarella per Dubai Index Design Show: le collezioni marmo e quarzo Dal 4 al 6 giugno 2024 Quarella è presente all' Index – Interior Design & Furniture Exhibition di Dubai.

Quarella sarà presente, dal 4 al 6 giugno, all’Index – Interior Design & Furniture Exhibition di Dubai è una piattaforma di riferimento per il mercato arabo che si conferma un’occasione importante per mostrare la qualità e la grande versatilità degli agglomerati (marmo e quarzo ingegnerizzati) del brand italiano.

Quarella per Dubai Index Design Show

Protagonista il mondo dell’interior design e dell’allestimento: Dubai è il luogo d’incontro perfetto per aziende, come Quarella, capaci di portare sempre nuove soluzioni in termini di materiali e finiture di alta gamma.

“L’agglomerato di marmo Quarella è caratterizzato da quella autentica forza espressiva che rappresenta proprio il “saper fare italiano” – spiega la direttrice commerciale Laura Testoni – Per questo per l’Azienda sono valori imprescindibili l’innovazione, la ricerca, l’ecosostenibilità e la capacità di personalizzazione per costruire un prodotto duttile capace di fare la differenza sul mercato”.

L’agglomerato di marmo è composto per il 95% di autentica pietra naturale proveniente da cave italiane. Il restante 5% della sua ricetta esclusiva è resina poliestere che va a legare nell’impasto le varie granulometrie di marmo, accrescendo significativamente quelle che sarebbero le prestazioni di resistenza della pietra naturale classica all’ interno del prodotto.

“Altra caratteristica unica dei prodotti Quarella è la loro capacità di personalizzazione – spiega ancora Laura Testoni -. Possiamo infatti creare prodotti custom secondo l’intento progettuale dell’architetto o del Brand che vuole aggiungere un tocco esclusivo al proprio progetto. Partendo dal concept estetico desiderato andiamo a selezionare le materie prime più adatte fra quelle delle cave con cui collaboriamo e le combiniamo in modo inedito, secondo il desiderio del nostro committente, elaborando un mix speciale di granulometrie, un particolare colore di fondo e una speciale distribuzione della texture, caratteri che insieme vanno ad esprimere quel gusto estetico, quell’esclusività progettuale che definisce uno stile”.