Il brusco rallentamento subito dal turismo a causa della pandemia, non ha fermato le attività dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Sommacampagna.
In questi mesi, l’Assessorato ha intensamente lavorato per rinnovare l’immagine dei percorsi culturali “Sego de la Vecia” e “Percorso della storia – Luoghi del Risorgimento”, oltre a realizzare un opuscolo dedicato al frequentatissimo “Sentiero della Pace” che porta al Santuario di Madonna del Monte.
«Si tratta del quarto di una collana di libricini che descrivono gli splendidi percorsi di cui si può godere nel nostro territorio comunale — spiega l’Assessora alla Cultura Eleonora Principe (foto) — Appena la situazione sanitaria consentirà la riapertura delle strutture ricettive e gli spostamenti tra le Regioni, sarà a disposizione dei turisti, per ora si trova nelle edicole per offrire il piacere di itinerari nella natura e nella storia ai nostri cittadini e ai turisti di prossimità».
«Ma non è finita qui — conclude Eleonora Principe — in cantiere vi sono altri progetti, per valorizzare sempre più il nostro territorio”.