Provincia, sabato si vota per il Consiglio Alle urne 1279 consiglieri e sindaci dei Comuni. Domenica lo spoglio. Due liste in gara

Sabato 16 marzo, a Palazzo Capuleti a Verona, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale presieduto da Flavio Pasini, sindaco di Nogara. Saranno chiamati al voto, dalle 8 alle 20 nei due seggi allestiti al primo piano, 1.279 amministratori tra Consiglieri e Sindaci dei Comuni veronesi.
Due le liste dei candidati presentate, sempre formate da Sindaci e Consiglieri in carica nelle municipalità scaligere: “Rete!” e “Centrodestra Verona”.
Ciascun elettore potrà esprimere un solo voto per una delle liste ed, eventualmente, un voto di preferenza per un candidato/a della medesima lista votata.
Non è ammesso, quindi, il cosiddetto voto disgiunto.Il voto stesso sarà ponderato: il peso dipenderà dalla fascia di popolazione residente in cui si trova il Comune in cui si amministra.
Lo spoglio si terrà a partire dal mattino di domenica 17 marzo. Ecco tutti i candidati e le candidate ai 16 seggi in Consiglio.
RETE! Per la lista Rete di centrosinistra: Veronica Atitsogbe, consigliere del Comune di Verona; Francesco Casella, consigliere del Comune di Verona; Antonio Composta, consigliere comunale di Zevio; Lorenzo Costantini, consigliere comunale di Castel d’Azzano; Davide Fasoli consigliere comunale di Peschiera; Claudia Filippini consigliere comunale di Marano; Alberto Mazzurana, sindaco di Brentino Belluno; Maria Paola Nicolis, consigliere comunale di Fumane, Ambra Pellegrino, consigliere comunale di San Bonifacio; Lorenza Ragnolini consigliere comunale di Garda; Giuseppe Rea consigliere comunale di Verona; Luca Trentini, sindaco del Comune di Nogarole Rocca; Chiara Stella consigliere comunale di Verona; Marco Taietta, consigliere comunale di San Giovanni Lupatoto; Sebastiano Sartori consigliere comunale di Oppeano; Giorgia Vesentini, consigliere del Comune di Zevio.
CENTRODESTRA VERONA. Leonardo Bertasini, consigliere del Comune di Villafranca; Sara Bonizzato, consigliere del Comune di Povegliano; Roberto Brizzi sindaco del Comune di Bussolengo; David Di Michele consigliere comunale di Lavagno; Silvia Falavigna, consigliere comunale di Nogara; Maria Orietta Gaiulli sindaco di Peschiera; Mauro Gaspari consigliere comunale di San Martino Buon Albergo; Carla Giacomazzi, sindaco di Ferrara di Monte Baldo; Andrea Girardi, sindaco di Minerbe; Nadia Maschi, consigliere comunale di Cerro; .Sara Moretto sindaco di Buttapietra; Stefano Negrini, sindaco di Gazzo Veronese; Orfeo Pozzani, sindaco di Bovolone; Mirjana Stampfer consigliere comunale di Peschiera, Michele Taioli, consigliere comunale di Illasi; Costantino Turrini consigliere comunale di Bovolone.