Il CDA dell’IPAB Germano dott. Veronesi di San Pietro in Cariano ha attivato una raccolta fondi per far fronte alle spese straordinarie che la struttura sta affrontando a causa del COVID-19.
“Insieme alla direttrice, al CDA e al Sindaco Gerardo Zantedeschi in videoconferenza”, ha detto il presidente Davide Fasoli, “abbiamo deciso di acquistare un macchinario per la sanificazione della struttura a base di cloro. Lo strumento costa più di 4.000 euro, ma riteniamo che sia indispensabile per la sicurezza degli ospiti e degli operatori”. “Già la scorsa settimana abbiamo provveduto ad effettuare una santificazione della struttura tramite una ditta certificata con l’utilizzo del cloro, sostenendo un costo di oltre 4.000 euro. Questo intervento dovrà essere rifatto periodicamente e il CDA ha deciso che, per abbattere i costi del servizio, di comprare il macchinario – sottolinea Fasoli. – Da inizio emergenza abbiamo affrontato parecchie spese straordinarie, come l’acquisto di tutti i dispositivi per la sicurezza quali mascherine, tute, guanti, materiale che continuamente dovranno essere acquistati gravando di molto sul bilancio dell’IPAB”.
“Sappiamo che il periodo è difficile per tutti. Il CDA ha già provveduto a sospendere i compensi di ogni singolo membro ad inizio emergenza – conclude Fasoli – ma confidiamo nel buon cuore dei nostri concittadini. Ringraziamo inoltre le aziende che hanno dato il loro apporto nelle scorse settimane: Paluani, Dal Colle, Farina vini, Tommasi Wine, Phitogarda e Lakshmi. Uniti si può”.
Le donazioni vanno fatte a:
IPAB Veronesi Dr. Germano
Iban: IT93 B 02008 59810 000105320112.
Causale: Erogazione liberale