Spettabile redazione,
vi segnalo un caso che a mio parere dovreste affrontare. Da almeno un mese sto cercando, inutilmente, ad ogni ora del giorno, di prenotare una visita all’ospedale di Peschiera. E’ praticamente impossibile. Dopo le prime indicazioni, “premi il tasto 1, premi il tasto 2”, si arriva sempre alla voce preregistrata che dice “i nostri operatori sono momentaneamente occupati, si prega di restare in linea per non perdere la priorità acquisita”. Ma quale priorità? Qui il problema non sono più i tempi della visita, ma i tempi della prenotazione. E’ questa la sanità che vogliamo? A mio parere no”
Antonio, Verona
Gentile Antonio,
prima di risponderle abbiamo provato anche noi. Non per scarsa fiducia, ma per verificare, com’è giusto che sia. Beh, ha perfettamente ragione. Da 20 giorni, stiamo cercando di contattare l’ufficio prenotazioni dell’Ospedale di Peschiera, senza risultati. “Gli operatori sono momentaneamente occupati”, è la risposta. A tutte le ore. E al centralinista, che ovviamente non c’entra, abbiamo fatto presente la situazione. “Il problema è noto”, la sua risposta. “E comunque, potrebbe anche prenotare on line”. Già, ma on line mica tutti sono in grado di farlo. Nè è pensabile che per prenotare una visita a Peschiera, ci si debba recare fino a Peschiera.
Ha ragione, caro Antonio, non è questa la sanità che vogliamo. Qui, il problema non sono i tempi d’attesa per le visite, ma per le prenotazioni. Una domanda: ma uno, due operatori in più, impossibile assumerli?”