Profumo di pesca: cena in via De Gasperi Un pasto all’aperto per scoprire i sapori e gli accostamenti con il frutto dell’estate

Sabato 27 luglio torna “Profumo di pesca: cenando in De Gasperi”
Sabato 27 luglio torna “Profumo di pesca: cenando in De Gasperi”

Sabato 27 luglio dalle 20 torna uno degli appuntamenti più attesi “Profumo di pesca: cenando in De Gasperi”.

La suggestiva cena sotto le stelle con una lunga tavolata che per la seconda volta si terrà in Via De Gasperi, durante la quale i partecipanti potranno assaggiare le specialità di un menù tutto a base di pesca locale, dall’antipasto al dolce.

Tra i piatti serviti si potrà degustare il risotto pesche granella di mandorle e menta, la scottata di manzo con salsa di liquirizia e pesca e un dessert, ovviamente, a base del frutto protagonista della cena. Ad accompagnare la musica del duo di violini “Note dal vivo”.

I posti per la cena sono limitati: i biglietti, fino ad esaurimento, si possono acquistare online sul sito di gardavoyager.com cercando “Profumo di Pesca: Cenando in via De Gasperi” oppure al Cafè 110 in piazza 26 Aprile o presso la tabaccheria Castioni presso le Porte dell’Adige.

Il prezzo è di trenta euro per gli adulti, quindici euro per i ragazzi fino a 12 anni.

“Abbiamo raggiunto la settima edizione di questa cena a base di uno dei prodotti che caratterizzano il nostro territorio: la pesca. Questa occasione ci permette non solo di condividere una serata all’aperto, ma anche di promuovere le eccellenze locali facendo scoprire abbinamenti tra i più particolari – afferma Massimo Girelli, vicesindaco con delega alla Promozione del territorio e alle manifestazioni del Comune di Bussolengo – Anche quest’anno, per la seconda edizione, torniamo ad allestire la tavola in Via de Gasperi, una delle principali di Bussolengo, e speriamo di replicare gli oltre 300 coperti dello scorso anno. Invitiamo tutti a fare questa insolita esperienza”.

I menù della serata

Come antipasto: raviolo di bresaola con crema di pesca, tartelletta fantasia accompagnata da insalatina di riso venere con pesca e gamberetti. I primi piatto offrono un assaggio di risotto con pesche, una spolverata di granella di mandorle e menta. In aggiunta ci sono le festonelle di pasta fresca con ragù bianco di vitello e confit di pesca.
Il secondo piatto prevede scottata di manzo con salsa di liquirizia e pesca. Di contorno ci sono spinaci al tegame e patate saporite. Il dessert ritorno sul tema principale della serata, con una fantasia di pesche. E’ presente anche un’opzione per vegetariani che prevede come antipasti una tartelletta fantasia e un’insalatina estiva con confit di pesca. I primi si distingono poiché le festonelle al posto del ragù di carne hanno un ragù vegetariano. Come secondo viene servito l’erbazzone. Ma è stato pensato anche ai più piccoli che possono assaggiare qualche piatto presente anche nel menù degli adulti, ma anche gustarsi la cotoletta alla milese con le patate.