Processo al male con accusa e difesa Giovedì nell'aula magna della Fondazione Toniolo

Vescovo Pompili. Foto Udali

Giovedì 25 gennaio, alle ore 18, nell’aula magna della Fondazione Toniolo, Giovanni Pernigotto presenta il suo libro “Processo al Male”. Interverranno in dialogo con l’autore Carlo Matteo Callegaro, pedagogista e formatore, e Lucia Vantini, filosofa e teologa. Intervento conclusivo del Vescovo di Verona monsignor Domenico Pompili.
Prendendo spunto dai racconti dello scrittore francese Eric-Emmanuel Schmitt, il libro racconta un vero e proprio “processo al male”: i testimoni vengono convocati e ascoltati, accusa e difesa si affrontano nel dibattimento, la sentenza finale viene emessa. A metà tra il saggio filosofico e il romanzo, il libro interpella direttamente il lettore, invitandolo a entrare nel vivo dell’azione drammatica, diventandone protagonista.
Giovanni Pernigotto, classe 1971, ha conseguito il dottorato in Teologia morale alla Pontificia Università Gregoriana e la laurea in filosofia all’Università di Tor Vergata di Roma. É vicedirettore della Caritas diocesana di Mantova e docente di Teologia morale all’istituto superiore di Scienze religiose San Francesco della stessa città.