Giovedì 25 gennaio, alle ore 18, nell’aula magna della Fondazione Toniolo, Giovanni Pernigotto presenta il suo libro “Processo al Male”. Interverranno in dialogo con l’autore Carlo Matteo Callegaro, pedagogista e formatore, e Lucia Vantini, filosofa e teologa. Intervento conclusivo del Vescovo di Verona monsignor Domenico Pompili.
Prendendo spunto dai racconti dello scrittore francese Eric-Emmanuel Schmitt, il libro racconta un vero e proprio “processo al male”: i testimoni vengono convocati e ascoltati, accusa e difesa si affrontano nel dibattimento, la sentenza finale viene emessa. A metà tra il saggio filosofico e il romanzo, il libro interpella direttamente il lettore, invitandolo a entrare nel vivo dell’azione drammatica, diventandone protagonista.
Giovanni Pernigotto, classe 1971, ha conseguito il dottorato in Teologia morale alla Pontificia Università Gregoriana e la laurea in filosofia all’Università di Tor Vergata di Roma. É vicedirettore della Caritas diocesana di Mantova e docente di Teologia morale all’istituto superiore di Scienze religiose San Francesco della stessa città.