La “prevenzione del bullismo sugli scuolabus e nelle gite scolastiche”, dalla comprensione del fenomeno ai corretti comportamenti da adottare da parte dell’autista: questi gli argomenti trattati nell’incontro organizzato nella sede di Confcommercio Verona in collaborazione con Consorzio Eurobus Verona. L’iniziativa era rivolta agli autisti e al personale di servizio delle imprese e del Consorzio.
Relatori la D.ssa Silvana Carraroli, psichiatra, il Dr. Giuseppe Annichiarico Dirigente Sezione Anticrimine della Questura di Verona.
Si completa così un ciclo di incontri formativi nel trasporto persone, nel quale sono già stati trattati argomenti quali il “Trasporto dei pazienti dializzati” e il “Primo soccorso pediatrico”.
“Un riconoscimento va al Consorzio Eurobus per la sensibilità dimostrata nella attenzione alla crescita professionale delle imprese associate”, sottolineano i vertici di Confcommercio Verona.
“Questi incontri – il commento di Paolo Bellorio, presidente di Confcommercio Autobus e Ncc Auto – sono particolarmente importanti perché consentono di approfondire temi di grande attualità e di non farsi trovare impreparati a fronte di situazioni particolari, difficili da gestire, come quelle legate al bullismo, purtroppo sempre più diffuso”.
“Auspichiamo – prosegue – che questo tipo di formazione diventi una consuetudine, da ripetersi ogni anno: una vera formazione di base del personale”.