Venerdì scorso il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Legnago ha arrestato un cittadino marocchino di 21 anni per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.
Gli agenti sono intervenuti a bordo di un treno regionale proveniente da Rovigo, a seguito della segnalazione di un uomo sprovvisto di biglietto e non intenzionato ad acquistarlo.
Dopo essere sceso dal convoglio, il giovane ha manifestato la propria aggressività, rifiutandosi di seguire i poliziotti in ufficio per poi colpire uno degli agenti al volto e opporsi anche agli altri operatori intervenuti.
Anche all’interno degli uffici, il giovane ha continuato a mantenere un comportamento aggressivo, minacciando e tentando di colpire gli agenti.
Sabato mattina il giudice ha convalidato l’arresto del giovane.
Gli Agenti intervenuti sono dovuti ricorrere alle cure del personale sanitario e hanno riportato lesioni giudicate guaribili dai 7 ai 10 giorni.
Si precisa che, per il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.