La nuova vita dello Sports Center Verona. È stata una giornata speciale per il circolo di Borgo Venezia, ex Sporting Mondadori. Acquisito in estate da Carlo Piccoli e Viktor Galovic, il centro sportivo è stato presentato alla cittadinanza con un Open Day, per far scoprire le tantissime attività e le novità riservate agli abbonati.
Un tour a cui hanno preso parte oltre cento visitatori, che hanno avuto modo di visitare i campi da tennis, le due palestre del centro, le piscine coperte, quella esterna e i campi da pallavolo e basket, ai quali da quest’anno si sono aggiunti due campi da padel, sport sempre più amato e praticato dagli italiani. Lo Sports Center Verona propone inoltre decine di corsi tra fitness, karate, nuoto e danza.
La serata è continuata poi con la conferenza stampa di presentazione del circolo, alla presenza dell’Amministratore unico e legale rappresentante Carlo Piccoli e del Direttore sportivo Viktor Galovic.
Durante l’evento sono stati presentati gli obiettivi e la vision della nuova gestione, che qualche mese fa è subito stata chiamata alla prova con l’organizzazione del prestigioso Challenger 100 Internazionali di Tennis Verona. Il torneo ha portato al circolo oltre 3000 persone, che nonostante le calde giornate di fine luglio, non ha rinunciato ad assistere allo spettacolo di campioni e talenti del tennis mondiale. Numeri che testimoniano quanto il movimento tennistico sia in forte crescita, in Italia e nella città scaligera.
“Il torneo nasce dall’idea di portare il grande tennis a Verona, per far appassionare i giovani allo sport ammirando i campioni dal vivo, perché solo dal vivo si gode al meglio dell’atmosfera- spiega Piccoli-. E forse un po’ era una sfida con noi stessi, far vedere di cosa siamo capaci”. Una manifestazione unica a Verona e tra le più importanti del panorama veneto.
Come ha spiegato ancora Piccoli, l’obiettivo del circolo è quello di riattivare l’eccellenza sportiva, non solo per il tennis, ma anche per nuoto, fitness e padel. Un luogo di educazione e formazione, in cui i tesserati possano praticare sport tra condivisione e benessere. “Vogliamo rendere lo Sports Center Verona un centro sportivo nel quale ogni tesserato trovi la dimensione sportiva e di compagnia umana che più gli corrisponde. Un circolo aperto a cittadini veronesi e non, un nuovo ambiente accogliente ma ordinato e rispettoso. La qualità e la trasparenza nei rapporti personali ed economici sono alla base del nostro progetto” conclude l’Amministratore unico.
Oltre ai valori del centro, sono stati presentati i nuovi piani di abbonamento per i tesserati e svelato il nuovo e innovativo logo. Un concept moderno che vuole rendere riconoscibile il circolo, e che sarà presente nell’abbigliamento e nell’attrezzatura degli abbonati.
“Per me è un sogno che si avvera. Il prosieguo ideale dopo una carriera sportiva- spiega Viktor Galovic, che ha espresso la propria soddisfazione per il progetto avviato in collaborazione con Piccoli-. Devo ringraziare Carlo perché è grazie a lui se tutto questo è possibile. Sono ormai tantissimi anni che lavoriamo insieme e siamo legati da una grandissima amicizia, consolidata negli anni. Lavoriamo in sinergia, ci completiamo bene. Veniamo da due mondi lavorativi diversi: io dal mondo sportivo e lui da quello economico finanziario, una situazione a mio avviso ideale per gestire un centro sportivo di questa importanza e grandezza. Un circolo che va trattato come una vera e propria azienda, con tutte le sue complicazioni ma senza dimenticarsi dei valori sportivi e della mentalità a cui uno sportivo è abituato. Sarà un grande avventura, così come lo sono stati gli Internazionali di Tennis Verona”.
La presentazione è stata allietata dall’accompagnamento al pianoforte del maestro Maurizio Erbisti.