È Anna Fiscale, presidente e fondatrice di Quid Impresa Sociale, la vincitrice del Premio Verona Giovani 2021. Il prestigioso riconoscimento, assegnato il 25 novembre dal Gruppo Giovani di Apindustria Confimi Verona, ha premiato l’imprenditrice veronese per essersi contraddistinta nel proprio campo professionale, interpretando al meglio lo spirito di crescita, sfida e ricerca di nuovi orizzonti.
«È per me un grande onore ricevere questo riconoscimento, che rafforza il nostro progetto in termini di impatto sociale, ambientale ed economico», commenta Anna Fiscale, che ha ricevuto un’opera realizzata dal maestro del ferro Marco Bonamini. «Il Premio Verona Giovani, e le tematiche di sostenibilità sulle quali ha posto l’accento in questo ultimo triennio, rappresenta per questa città il riconoscimento che le risorse, intese tanto come materie prime quanto di talento delle persone, possono essere gestite in maniera responsabile – prosegue l’imprenditrice –: una responsabilità imprenditoriale che promuove un’economia innovativa che valorizza le fragilità, trasformandole in opportunità».
Laureata in Economia e Management a Verona, con specializzazione in Studi Internazionali alla Bocconi di Milano, ha fondato Quid nel 2013. Da questa impresa sociale ha preso forma il brand di moda etica Progetto Quid, che – da tessuti di fine serie, stock invenduti o eccedenze di prima qualità donate da aziende tessili italiane e noti brand del mondo della moda – realizza collezioni per negozi sia monomarca che multimarca ed e-commerce.