Prima edizione del Premio Letterario Città di Verona organizzato da Edizioni Zerotre. La cosegna del premio “Oggi è domani – il Futuro che è già” si terrà domenica 13 giugno alle 17:00 nella la nuova sede del mercato coperto della Coldiretti Verona in via Macello 5/a Il giornalista Mauro Mazza sarà il presidente della Commissione di Giuria, mentre i presidenti delle categorie saranno, oltre a Mauro Mazza per le sezioni Narrativa e Opere dedicate a Verona e al Veneto, Giuliano Ramazzina per la sezione Saggistica, l’avvocato Guariente Guarienti per la sezione Poesiae il professor. Giancarlo Volpato per la sezione Racconti.
Durante la serata verranno premiati i vincitori delle 5 categorie.
Nel corso della manifestazione vi saranno alcuni intermezzi musicali del Duo pianistico Puiu Piano Duo formato dai maestri Laura e Beatrice Puiu, che proporranno un repertorio molto significativo scelto per il momento che stiamo vivendo.
Il Premio è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Verona, dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona e della Confartigianato Imprese Verona.
Gli organizzatori ci tengono a sottolineare che questo è il primo di una serie di incontri che verranno ripetuti ogni anno, per far si che la premiazione diventi un’appuntamento non solo a carattere culturale, ma arricchito anche da ospiti in ambito artistico e musicale.