Al via da giovedì la rassegna cinematografica “La Porta Del Cinema”, che per tutto il mese propone, ogni giovedì, quattro proiezioni a Porta Palio. Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito.
In programma la visione, con inizio sempre alle 21.30 delle pellicole: il 7 luglio “Turneè”, film di Gabriele Salvatores del 1930. I protagonisti, Fabrizio Bentivoglio, Diego Abatantuono, Laura Morante, partono per una tournée teatrale in giro per l’Italia. Il 14 luglio serata con “I Diari della motocicletta” del 2004, regia di Walter Salles. I protagonisti viaggiano tra Ande e Amazzonia in sella alla motocicletta La Poderosa.
Il programma continua il 21 luglio, con il film “I sogni segreti di Walter Mitty”. Regia di Ben Stiller del 2013. Un impiegato di una rivista gira il globo alla ricerca d un negativo scomparso. A chiudere gli appuntamenti della rassegna, la proiezione di giovedì 28 luglio “Il treno per Darjeeling” del 2007, regia di Wes Anderson. Tre fratelli tentano di raggiungere la madre in India.