Ponte delle Menegone: un quartiere diviso in due La consigliera comunale Patrizia Bisinella e i rappresentanti tosiani in 5^ Circoscrizione, Giancarlo Frigo e Federica Marchiotto, unitamente al coordinatore Silvio Caloi, chiedono tempi certi per i lavori di ripristino.

Un quartiere diviso in due e una chiusura di cui non si conoscono tempi e modi: è quanto lamentato dalla Consigliera comunale Patrizia Bisinella (Fare con Tosi) accompagnata dai rappresentanti tosiani in V Circoscrizione Giancarlo Frigo (Lista Tosi), Federica Marchiotto (Fare con Tosi) e da Silvio Caloi (coordinatore cittadino per la V Circoscrizione), in merito alla vicenda del Ponte delle Menegone, chiuso da fine maggio al transito dei veicoli a seguito di un incidente che ne aveva tirato giù uno dei parapetti.

Ponte delle Menegone: a quando la riapertura?

“E’ dai primi di giugno che il ponte delle Menegone è inagibile ai veicoli, bloccando il transito verso il Policlinico e l’Università – tuona Bisinella – ma anche pedoni e biciclette non risultano poter circolare in sicurezza. Quali risposte intende dare l’Amministrazione? Quali sono gli interventi tecnici previsti sul ponte?”

I rappresentanti in Circoscrizione chiedono a gran voce risposte precise: “L’incidente risale a due mesi fa e da allora il ponte è chiuso con evidenti disagi per la viabilità e numerose lamentele che raccogliamo dai residenti della zona – affermano – pertanto chiediamo di conoscere quali siano i programmi che l’Amministrazione ha in merito, circa il ripristino e la piena sistemazione.

Vorremmo sapere le tempistiche previste e soprattutto, su richiesta dei cittadini, proponiamo che a questo punto, a lavori in corso, si provveda all’allargamento della carreggiata per consentire un traffico più agevole degli automezzi, con previsione su ambo i lati di una corsia che possa essere sicura per il transito di biciclette e pedoni”.