L’assessore ai Giardini Federico Benini e i presidenti della Seconda e Terza Circoscrizione Elisa Dalle Pezze e Riccardo Olivieri hanno inaugurato stamattina le 120 fioriere contenenti 480 splendidi esemplari di dipladenia colorata che abbelliranno entrambi i lati di ponte Catena.
L’iniziativa fa parte di un progetto più vasto che prevede un intervento simile anche su ponte Risorgimento e ponte Garibaldi.
Ponte Catena si arricchisce con nuove fioriere
“Ringrazio le Circoscrizioni Prima, Seconda e Terza che hanno approvato i progetti sui tre ponti in questione – ha detto l’assessore Federico Benini –; l’ufficio Ponti del Comune di Verona che ha acquistato le fioriere; l’ufficio Giardini che ha studiato l’abbinamento tra fiori e di fioriere, tenendo conto del peso dei contenitori e della capacità di conservare l’acqua; l’ufficio Arredo urbano che ha preparato e seguito l’iter di approvazione del progetto anche con la Commissione Paesaggistica e la Sovrintendenza; Amia che ogni tre giorni curerà l’irrigazione delle piante”.
L’intero procedimento ha richiesto circa 10 mesi di preparazione. “Ma ne è valsa la pena – ha concluso Benini – perché avremo una città più bella e ponti fioriti per tutto il tempo dell’anno. Durante la stagione invernale la dipladenia verrà infatti sostituita con le violette”.