Poliziotti più protetti con il Plexiglass Con il contributo dei partners Inox O.R. snc di Lavagno e Consorzio San Zeno

foto Udali

In questo autunno denso di timori per la pandemia in corso, il Sindacato Autonomo di Polizia, con il contributo dei partners Inox O.R. snc di Lavagno e Consorzio San Zeno, ha deciso di scendere concretamente in campo per sostenere gli uffici di polizia aperti al pubblico della nostra provincia a prevenire i contagi da Covid-19.
I comparti sanità, sicurezza e soccorso, infatti, costituiscono la prima linea contro la lotta al virus e gli uffici deputati al contatto con i cittadini non possono certo “abbassare le serrande”.
In questo contesto si inserisce l’iniziativa del S.A.P. che, grazie alla preziosa vicinanza di Inox O.R. e Consorzio San Zeno, si appresta a fornire ai poliziotti un cospicuo numero di pannelli di plexiglass da tavolo affinché i cittadini ed il personale di polizia siano esposti ad minor rischio di contagio. I pannelli sono mobili e perciò facilmente collocabili in tutte quelle situazioni che necessitano di colloquio – si pensi solamente alla ricezione delle denunce o alle attività amministrative (passaporti, armi, pagamento di sanzioni, pratiche di sequestro, ecc.) – che non possono essere svolte attraverso gli strumenti telematici.
L’iniziativa è stata illustrata dal segretario provinciale del S.A.P. Nicola Moscardo.