L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 5 luglio, intorno alle 14, ai Portoni della Bra, nei pressi del Mc Donald: un’auto della Polizia travolge un collega e un pedone durante un arresto.
Polizia travolge un collega e un passante in Bra
Da una prima ricostruzione, sembra che una pattuglia della Polizia di Stato stesse facendo dei controlli a dei giovani stranieri quando uno di questi avrebbe dato in escandescenze e sarebbero stati costretti a immobilizzarlo a terra e a chiamare rinforzi.
Proprio durante questa operazione, sarebbe sopraggiunta un’altra auto della Polizia a tutta velocità che – per cause in corso di accertamento – avrebbe travolto il poliziotto e l’uomo.
Secondo alcuni testimoni, l’agente si era appena alzato quando è stato colpito dalla vettura che poi ha proseguito la corsa arrotando l’arrestato che si trovava ancora a terra.
Un ferito è in gravi condizioni
È stato necessario l‘intervento dei vigili del fuoco che hanno sollevato l’auto per riuscire a liberare il ferito, trasportato in condizioni gravi all’ospedale di Borgo Trento. Ferito e sotto shock anche il poliziotto pure lui soccorso e portato all’ospedale.
Diverse le pattuglie di polizia e carabinieri giunte sul posto insieme alla Polizia Locale, ai vigili del fuoco, all’auto medica e a due ambulanze.