Monte Baldo. Il fatto è avvenuto venerdì scorso. Un allevatore ha trovato sei ovini morti all’interno di un recinto. Risultavano, inoltre, tre capi dispersi. Lo stesso allevatore, in un primo momento, ha ipotizzato si potesse trattare di una predazione ad opera di alcuni cani.
Le carcasse degli animali sono state consegnate, la mattina del sabato, a una ditta specializzata per lo smaltimento. Poche ore dopo, dal controllo di una fototrappola che l’allevatore aveva posizionato nei pressi del recinto, l’uomo ha rilevato alcune immagini di un canide, simile a un lupo, catturate il giorno precedente.
Nel successivo sopralluogo un agente della Polizia Provinciale ha raccolto la testimonianza di alcuni residenti delle case vicine, che riportavano di aver visto un lupo la sera del venerdì nei pressi dell’allevamento. Accortosi delle persone, l’animale si è poi allontanato.
Sempre ad aprile sono state raccolte dalla Polizia Provinciale altre immagini, registrate da privati nell’area di Caprino Veronese, di un possibile esemplare di lupo.