Una nuova operazione della Polizia locale è stata effettuata questa mattina, in viale del Lavoro 48, all’interno di un ex capannone industriale, un tempo adibito alla lavorazione orafa.
Nella struttura, durante i controlli degli agenti, sono stati individuati 3 giacigli, ma nessuno degli occupanti abusivi.
L’occupazione abusiva, con relativo via vai, era stato notato da un cittadino che ha segnalato le persone in entrata e uscita dallo stabile, dove oggi è stata effettivamente riscontrata l’occupazione abusiva.
La rete di recinzione, che non presenta alcuna forzatura, è stata probabilmente scalcata per accedere all’area. Una volta all’interno, per occupare lo stabile è stata invece dissaldata la sigillatura posta su una delle porte in ferro, trovata aperta dagli agenti. Su finestre e muri non è stata rinvenuta nessun’altra violazione. Inoltre, nessuna grave situazione di degrado igienico-sanitaria è stata riscontrata nelle aree occupate.
Sul posto sono intervenuti una decina di agenti, con il supporto delle due Unità Cinofile, che non hanno però rinvenuto sostanze stupefacenti nello stabile. A carico della proprietà lo sgombero degli spazi occupati e, nel più breve tempo possibile, la chiusura degli accessi, per la messa in sicurezza dell’area.
L’operazione è stata effettuata alla presenza del sindaco Federico Sboarina e dell’assessore alla Sicurezza Marco Padovani.