Dopo il successo dell’inaugurazione di ieri sera alla Fucina Culturale Macchiavelli, il compositore Remo Anzovino dedica una giornata, nell’ambito della quarta edizione del Festival del Giornalismo, agli studenti delle scuole di Verona.
L’appuntamento è alle ore 10 alla Fucina Culturale Macchiavelli.
170 gli studenti che si sono iscritti fino a questo momento. Le Scuole sono la secondaria di primo grado “V. Catullo”, il liceo “C. Montanari”, e l’I.T.S Marco Polo.
Si tratta di uno straordinario progetto su come l’Arte diventi suono e come la Musica possa tradurre l’arte figurativa e visiva.
Il compositore e pianista svelerà agli studenti, in una prospettiva multidisciplinare, il legame tra suoni, arte e immagini da Vincent Van Gogh a Frida Kahlo, passando per Monet, Picasso e Gauguin.
La sera, alle ore 20.30, e sempre alla Fucina Culturale Macchiavelli, si cambia completamente piano con un altro appuntamento molto atteso.
Il giornalista Peter Gomez, co-fondatore de Il Fatto Quotidiano e direttore de ilfattoquotidiano.it, interverrà in un dibattito dal titolo “La comunicazione politica, quel che resta oltre le parole”. A moderare sarà il giornalista Mario Alberto Marchi. Un evento organizzato in collaborazione con De-Lab.