2-0
Clivense (4-4-2): Pavoni, De Pani, El Hatimi (28’ st Beneduce), Facciolo, Motta; Mehmedi (1’ st Felici), Vitale (32’ st Cavallaro) Castellucci, Inzerauto (37’ st Davì); De Martiis (10’ st Olivieri), Anastasi. All. Allegretti
Soave (4-3-1-2): Masconale 6.5, Dalla Rosa 5.5, Gazzabini 6, Tessari 5.5, Girardi 6, Pozza 6.5 (1’ st Trotti 5.5), Brutti 6 (16’ st Casagrande 6), Bari 5.5 (10’ st Albertini 6), Olivieri 5, Avesani 6.5, Bondiani 6 (34’ st Spallino s.v.). All. Vandin 5.5
Arbitro: Pasquato di Verona 6.5
Reti: 17′ st El Hatimi, 24′ st Inzerauto
Note: 900 spettatori circa
LE PAGELLE
Pavoni 6.5: quando conta si fa trovare pronto parando un tiro ravvicinato di Trotti. Mantiene per la quarta volta consecutiva la sua porta inviolata.
De Pani 6: tiene a bada con attenzione e senza particolari patemi gli avversari che passano dalle sue parti.
El Hatimi 7: ha il merito di sbloccare una partita chiusa trovando il suo primo gol stagionale. Scaltro su calcio d’angolo ad approfittare dell’uscita a vuoto di Masconale e a battere a rete in mischia (Beneduce 6: si piazza in mezzo al campo come play basso).
Facciolo 6.5: il capitano non si limita a chiudere le scorribande degli ospiti ma prova a imbeccare le punte con precisi lanci lunghi.
Motta 6.5: con Inzerauto sulla fascia sinistra si trova a meraviglia. In avvio di secondo tempo sfiora la rete da posizione defilata.
Mehmedi 6: nel primo tempo serve in mezzo un paio di traversoni pericolosi che i compagni non riescono a sfruttare (Felici 6: Subentra col piglio giusto guadagnando una pericolosa punizione dal limite dell’area).
Vitale 6: Partita di sostanza col compito di spezzare il gioco e far ripartire l’azione. (Cavallaro 6: Allegretti lo manda dentro per mantenere alto il pressing sui portatori di palla avversari).
Castellucci 6.5: Regia perfetta. Si abbassa per prendere palla dai difensori e con precisione allarga sulle fasce per far correre gli esterni. Suo l’assist con un passaggio filtrante che manda in porta Inzerauto.
Inzerauto 7.5: Quarto gol in campionato, l’uomo in più di Allegretti che può spaccare il match da un momento all’altro. (Davì 6: Anche se per pochi minuti porta velocità e freschezza in contropiede).
De Martiis 6: Subito pimpante, duetta bene con Anastasi. Parte più lontano dalla porta rispetto al compagno d’attacco ma arriva spesso al tiro (Olivieri 6: Prova un tiro insidioso disinnescato da Masconale).
Anastasi 6: Tanto lavoro sporco e di sponda, si muove tra le linee e in profondità servito con lanci lunghi. Nel secondo tempo è lui che ispira la manovra offensiva cercandosi con più insistenza con Inzerauto.
Allegretti 7: La squadra è ormai collaudata e le posizioni in campo definite. Ha ben in testa il gioco che la Clivense deve fare e i giocatori lo seguono.