Confimi Apindustria Verona al rinnovo dei vertici. Lunedì 27 marzo, dalle 17, il Centro congressi di Villa Quaranta di Pescantina (Verona) ospita la 61a Assemblea dell’Associazione delle Piccole e Medie Imprese di Verona e provincia per la nomina del Consiglio Direttivo e l’elezione del presidente per il prossimo triennio.
Il pomeriggio inizia con gli indirizzi di saluto da parte del presidente uscente di Confimi Apindustria Verona, Renato Della Bella; del sindaco di Verona, Damiano Tommasi; dei presidenti del Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona (Patrizia Aquironi), di ApiDonne (Marisa Smaila) e di ApiGiovani (Carlo Grossule). Segue la premiazione delle aziende al trentesimo anno di adesione associativa.
Ad aprire l’Assemblea è il focus del professor Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale e Imprenditorialità presso l’Università di Padova. La relazione dell’economista si concentra in modo particolare su un’analisi che ha interessato un campione di oltre 3mila aziende di Veneto e Verona.
Dati che si riallacciano al tema dell’evento: “PMI al centro. La gestione delle transizioni come fattore di successo” sui cui vertono gli interventi successivi da parte di: Renato Della Bella; Paolo Agnelli, presidente nazionale di Confimi Industria, Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata; Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, in video-collegamento.
Si parla di PMI anche alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista di Radio 24 Debora Rosciani. Intervengono: Paolo Agnelli; Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto; Fabio Buttignon, professore ordinario di Finanza Aziendale dell’Università di Padova; Gianluigi Iacovino, responsabile dell’Ufficio Rischi Mediterranean Countries per Allianz Trade Italia; Eleudomia Terragni, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Verona.