“Sono sicura che i tre esponenti della Lista Tommasi, nominati alla guida delle Commissioni, sapranno rispondere alle attese e fare un ottimo lavoro”. Così Annamaria Molino, consigliere comunale, capogruppo della Lista Tommasi in Consiglio. Ecco come hanno accolto la nomina i tre esponenti della Lista Tommasi.
Giacomo Piva, Prima commissione: “Sono molto felice per la nomina. Le materie di competenza della commissione sono le sfide principali che le amministrazioni stanno affrontando negli ultimi anni. Sfide per la creazione di una società più aperta ed inclusiva, più vicina e più attenta ai problemi dei cittadini, più partecipata e che punta ad un maggior coinvolgimento dei giovani su cui si è sempre investito troppo poco. Sono sfide sicuramente complesse ma sono certo, conoscendo le potenzialità della città, per la fiducia che ripongo nelle competenze delle commissarie e dei commissari con cui intraprenderò questo lavoro e per le capacità di questa amministrazione, che Verona saprà superarle e diventare modello virtuoso da seguire.”
Alberto Battaggia alla 6a commissione.
“Quello che abbina la cultura al turismo è un paradigma amministrativo forte e adeguato alle esigenze della nostra città, che deve mettere a fuoco nuove strategie per soddisfare le esigenze culturali dei propri cittadini, e per valorizzare secondo modelli evoluti la fruizione del nostro straordinario patrimonio storico-artistico-culturale. I temi sono tanti, dal rilancio dell’arte contemporanea alla modernizzazione e ridefinizione del sistema museale veronese; dalla esaltazione della nostra tradizione operistica alla diffusione dell’arte e della cultura nei quartieri… Ci sarà molto da lavorare, in stretta collaborazione con l’assessorato alla cultura e a supporto dell’attività consiliare. Conto nella collaborazione di tutti i commissari, opposizione compresa, certo che tutti si adopereranno, con le loro proposte e le loro critiche, per il bene della città”
Chiara Stella, 5a Commissione.
“Sono onorata di essere Presidente della 5^ Commissione e conto sulla collaborazione della vicepresidente Jessica Cugini, dei commissari e dei consiglieri di maggioranza e minoranza. La scuola mi ha plasmato alle tante diversità e ne vado fiera. La commissione si occuperà di politiche educative, del terzo settore ( fondamentale e non terzo…) , di politiche sociali e sanitarie, di famiglie, di sicurezza e legalità. Sono tutte tematiche molto concrete che riguardano le quotidianità di molti cittadini e cittadine di Verona. Affrontarle con urgenza ma senza scorciatoie sarà priorità di questa commissione”.