Una realtà in continua crescita. Phoenix Group, polo di consulenza finanziaria, manageriale e servici tecnologici per banche, assicurazioni e aziende, chiude un 2021 assolutamente positivo, confermando lo sviluppo e il posizionamento della capogruppo Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo e della sua consociata tecnologica Atlantis Next.
LA GOVERNANCE – Fondato a Verona nel 2008 dal presidente Giulio Fezzi, imprenditore e manager di lungo corso nel settore bancario e assicurativo, dall’AD, Giovanna Saraconi e da Alberto Fezzi, responsabile degli Affari Legali, societari e Rapporti Istituzionali, Phoenix Group propone, attraverso le sue specifiche Divisioni e Business Unit, servizi di Business Consulting e Management Consulting, Finanza d’Impresa, IT, Cyber Security e Corporate services, andando ad ampliare la verticalità sul settore bancario e assicurativo anche al mondo delle PMI, particolarmente provate in questi ultimi anni.
L’ATTENZIONE ALLE PERSONE – L’entrata, in questi mesi, di molti volti nuovi fa segnare un incremento notevole nel capitale umano che ha superato “quota” 70 persone – erano 50 ad inizio 2021; 30 nel 2020 – tra dipendenti, collaboratori e professionisti consulenti.
LA STRUTTURA DI BUSINESS – Una struttura, dunque, che si consolida nell’organizzazione operativa sui clienti grazie alle sue cinque Divisione di Business – Corporate Finance, Management & IT Consulting, Cyber & Tech Solutions, Business Process Outsourcing e Sport Management – in cui Phoenix Group diversifica il proprio raggio di intervento per una consulenza sempre più operativa e personalizzata sul cliente. Solo la Divisione Management & IT Consulting impegna oltre 40 collaboratori andando ad articolarsi nelle specifiche Business Unit più innovative: dall’IT Consulting & HR Recruiting, all’Insurance & Digital Payments che traina la trasformazione digitale del settore assicurativo, al Management Consulting & Project Management, “core” da sempre di Phoenix.
Phoenix Group rafforza, dunque, la propria reputazione e si posiziona tra le realtà consulenziali con competenze e verticalità specifiche. Con una “cifra” ben precisa, come spiega il presidente Giulio Fezzi: «Quella nell’essere pronti a cogliere e gestire il cambiamento, supportando i nostri clienti e partner nelle evoluzioni cui sono soggetti in un momento non ordinario come quello attuale».
GLI OBIETTIVI 2022 – Tra gli obiettivi di questo 2022, l’attenzione all’aspetto formativo delle nostre risorse umane, in particolare ai giovani entrati nel team, la messa a sistema e valorizzazione delle sinergie tra le diverse Business Unit e partecipazioni, allargando la proposta anche verso l’esterno e quello di supportare iniziative flagship sul territorio. Il progetto FC Clivense, in primo luogo, ma anche lo sviluppo di holding di territorio, per evoluzioni su nuovi livelli.