“Essere al fianco del ChievoVerona è, per noi, molto di più di un accordo di sponsorship. É una questione di cuore e di passione sportiva”. Con queste parole Alberto Fezzi, Avvocato e Responsabile Affari Legali e Societari e Rapporti Istituzionali di Phoenix Capital, conferma, per il quarto anno consecutivo, il sostegno ad A.C. ChievoVerona come main sponsor e socio.
Cuore, passione, ma anche “numeri”: fin dalla fondazione dell’allora FC Clivense nell’agosto 2021, come global advisor Phoenix Capital ha accompagnato il Club nello sviluppo del piano finanziario, industriale e di business e nella costruzione delle prime due campagne di crowdfunding che hanno dato vita ad una community di oltre 800 soci e ad una rete affiatata di sponsor e partner.
Come Project & Communication partner, Phoenix ha, inoltre, guidato il percorso verso l’acquisizione del Marchio ChievoVerona il 10 maggio 2024 e ha coordinato e supportato l’evento “amarcord” “Chievo is back. Il ritorno dei campioni” lo scorso 20 luglio, l’operazione nostalgia che ha radunato a Verona i campioni della Favola Chievo con oltre 1000 tifosi sugli spalti e alla serata evento dedicata.
In questi tre anni, tante le sfide affrontate e altrettante le soddisfazioni… Dal 5 agosto scorso un nuovo step e primato per il ChievoVerona, unico Club della serie D a lanciare la sua Official APP ChievoVerona, di cui Phoenix ha coordinato il contesto IT e l’ambito comunicativo.
Le parole dei founder Sergio Pellissier, presidente del ChievoVerona e di Enzo Zanin, vicepresidente: “Con Phoenix Capital ci unisce un doppio legame, privilegiato: quello dei visionari, ma anche quello di quanti sanno gettare il cuore oltre l’ostacolo per dare concretezza alle buone idee. Phoenix era con noi quando il 16 agosto 2021 nasceva FC Clivense; c’era il 10 maggio quando siamo diventati ChievoVerona. C’è nuovamente oggi, alla partenza di questa nuova stagione in D cui guardiamo con rinnovato entusiasmo ed impegno”
“Continueremo a sostenere questo club con la stessa dedizione, competenza e passione che ci ha legati fin dall’inizio di questa incredibile avventura. Abbiamo creduto fortemente nella necessità che il marchio dell’A.C. ChievoVerona tornasse a casa, nell’unica casa possibile, che era quella dell’allora Clivense. Riteniamo di incarnare quei valori originari e di poterli rinnovare per un futuro ancora più radioso”, conclude Fezzi.