Assegnato il rating 5W a 105 imprese Welfare Champion (22 nel 2017). Tra le aziende premiate, la veronese Performance in lighting, di Colognola ai Colli.
Più di 6000 imprese di tutti i settori produttivi per la sesta edizione di Welfare Index PMI: per la prima volta misura l’impatto sociale del welfare aziendale su tutti gli stakeholder: lavoratori, famiglie, comunità, fornitori, consumatori. Il welfare aziendale continua a crescere: oltre il 64% delle piccole e medie imprese italiane ha superato il livello iniziale; in 6 anni le imprese più attive nel welfare sono più che raddoppiate.
Per il 2021, “il premio ci è stato conferito nella sezione “’Valore al femminile: attenzione alle esigenze di vita, lavoro e carriera delle donne”, ed è stato consegnato in un prestigioso evento a Roma con la partecipazione del Ministro del Lavoro Andrea Orlando. Si rinnova così per il quarto anno consecutivo il riconoscimento del nostro impegno quotidiano nel mantenere la promessa di realizzare un ambiente di lavoro sano, a misura dei nostri collaboratori e di creare un’atmosfera positiva per tutta la comunità. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che rispecchia anche il percorso che stiamo portando avanti in ambito di responsabilità sociale ed etica, con particolare attenzione agli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’Obiettivo 5 sulla Parità di Genere è uno dei focus su cui stiamo lavorando concretamente, per garantire alle nostre persone un ambiente che favorisca l’agevolazione nel bilanciamento vita-lavoro, tolleranza zero verso ogni forma di violenza, sensibilizzazione alla lotta alla discriminazione e promuovere l’uguaglianza e l’integrazione”.