Percorsi psicologici. Ecco cinque serate

Anche nel 2021 il Comune di Oppeano – Assessorato alle politiche sociali e alla famiglia propone 5 serate dedicate ai Percorsi psicologici, psicologia in movimento.
Organizzate col supporto del sig. Diego Petolla, si terranno di giovedì sera alle ore 20,45 in auditorium comunale “Don Remo Castegini” di via Roma, 67 a Oppeano – con ingresso gratuito.
Si inizia giovedì 4 novembre con la psicologa Stefania Finetto che affronterà il tema: “Vecchi? No, persone con tanta vita alle spalle. La via possibile per vivere in salute ed armonia il tempo che passa”.
A seguire: 11 novembre – Dott.sse Chiara Bonfante, Fatima Tarollo “Uno sconosciuto per casa: come sopravvivere ad un figlio adolescente”.
18 novembre – Dott.sse Federica Merlini, Francesca Miozzi “Anziani che si (s)coprono. Pudore, vergogna… ma anche affettività e sessualità”.
25 novembre – Dott.ssa Silvia Lunardi “Come vivere relazioni felici”.
2 dicembre – SERD Educatrice Prof.le Roberta Tarocco, Dott.ssa Erika Rigo “Per Bacco! Parliamo di alcol: il visibile e l’invisibile”.
“Abbiamo riproposto il progetto visto il successo dell’edizione 2019: alle serate avevano preso parte molti residenti e non solo, con domande e commenti alle specialiste. Pertanto abbiamo riproposto, aggiornandole, le tematiche che più hanno riscosso l’attenzione del pubblico e che affronteremo con gli strumenti di supporto psicologico più adatti”, commenta l’assessore Emanuela Bissoli.Si sottolinea che per partecipare alle serate non occorre prenotarsi e l’ingresso è libero e gratuito con green pass.
Nella foto: il sindaco Giaretta