“Perché i mercati si rompono?”. È questo il tema del quarto incontro organizzato dal Comitato Scientifico di Studio Temporary Manager, società specializzata nei servizi di temporary management, che vedrà la partecipazione di Alberto Forchielli, imprenditore, opinionista, fondatore e Presidente del Fondo di Private Equity MCP – Mindful Capital Partners.
L’appuntamento, che si terrà giovedì 28 settembre dalle ore 16 alle 18 presso Villa Rocca Sveva a Soave (VR), fa parte del ciclo di incontri organizzati dal 2021 da STM, che ospita al suo tavolo personaggi influenti come banchieri, manager di grandi multinazionali ed ex ministri.
Alberto Forchielli analizzerà, davanti a selezionati imprenditori, l’approccio delle PMI italiane ai mercati internazionali che spesso scontano l’effetto “dell’esperienza storica” senza tenere conto che in un contesto così dinamico e condizionato da fenomeni anche geopolitici imprevedibili, tutto può cambiare rapidamente. Flessibilità, predittività e propensione al rischio stanno “forse” sostituendo i tradizionali e rigidi business plan?
“I modelli adottati finora dagli imprenditori per lo sviluppo della propria attività non sono più sufficienti, soprattutto in contesti internazionali – commenta Gian Andrea Oberegelsbacher, Amministratore Delegato di Studio Temporary Manager- Con l’appuntamento che vede un ospite d’eccezione come Alberto Forchielli, vogliamo dare agli imprenditori gli strumenti sia per comprendere il contesto economico, italiano e internazionale”.