Poche righe, per annunciare una conferenza stampa molto attesa. “Sabato 7 maggio alle ore 10:15, presso il Bar Liston 12 in Piazza Bra a Verona, si terrà la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Flavio Tosi e del sostegno della lista di Forza Italia”.
La firma è quella di Claudio Melotti, coordinatore provinciale del partito e di MicheleZuin, che di Forza Italia è il responsabile regionale.
Sabato dunque, Forza Italia spiegherà la scelta, come già detto, piuttosto discussa, di schierarsi con Tosi, “rompendo” di fatto la coalizione di centrodestra.
BALDO LASCIA.Nicola Baldo, presidente della sezione Commercio e vice di Confcommercio ha dato nel frattempo le dimissioni per candidarsi il 12 giugno, in appoggio al sindaco Sboarina. Ringrazio il presidente Arena e i vicepresidenti Danese, Artelio e Tosi”.
“ConfCommercio Verona prende atto della decisione del vicepresi-dente Nicola Baldo di rassegnare le dimissioni per candidarsi alle prossime elezioni amministrative e, nel ringraziarlo per l’importante impegno e per l’apporto professionale e umano profuso in tanti an-ni di attività associativa, gli augura le migliori fortune.
IL RIDER CON BACCIGA. «Ringrazio Andrea Bacciga per avermi coinvolto. Ho deciso di intraprendere questo percorso con serietà e impegno, candidandomi per la Seconda Circoscrizione. Una scelta, maturata nel tempo, che mi vede vicino alle battaglie portate avanti dalla Lega» dichiara Michele Da Forno, che l’anno scorso, per aiutare una ragazzina in difficoltà, venne aggredito con una coltellata al volto da un bullo.
TOMMASI E GORI. È “La città di prossimità” il titolo del secondo evento pubblico organizzato dalla coalizione Rete!, che sostiene il candidato sindaco di Verona Damiano Tommasi.
Venerdì prossimo alle 21.00 in Sala Lucchi (piazzale Olimpia, 3), il sindaco del Comune di Bergamo Giorgio Gori sarà l’ospite con cui Tommasi approfondirà il tema della prossimità cittadina, focalizzandosi su due aspetti diversi fra loro, ma che spesso caratterizzano la quotidianità degli abitanti: la riforma delle circoscrizioni e la gestione di uno stadio.
BERTUCCO ATTACCA. Con il sostegno dichiarato da Renzi in persona alla ricandidatura di Flavio Tosi a Sindaco di Verona il renzismo completa la sua parabola iniziata molti anni fa con gli attacchi alla sinistra, ai sindacati e allo Statuto dei Lavoratori in nome di una innovazione che abbiamo poi capito avere come unico fine l’autoreferenzialità della sua figura provocando delusioni e guai a non finire al centrosinistra, compreso al sottoscritto.