Pellissier, no le scarpe al chiodo: “Adesso…faccio gol a footgolf” E’ tesserato, assieme a Nicolas Frey, col FootgolfClub Verona

Finito lui? Piano, se lui si chiama Sergio Pellissier. Che in realtà, le scarpe al chiodo non le ha mai attaccate. E così, in attesa di capire cosa fare da grande e cosa pensa di fare il Chievo, eccolo tuffarsi a modo suo, come faceva in area, nel footgolf.
La maglia è quella del FootGolf Verona, dello scatenato presidente Novelli. “Oltre a Sergio, abbiamo tesserato anche Frey e con noi viene spesso anche Michele Marcolini” spiega Novelli, l’uomo che più di tutti ha creduto nel footgolf a Verona.
E così, ecco Pellissier, cimentarsi con le buche del campo di golf, dove, assicurano, “…non ci ha messo molto a diventare tra i più forti”. Un modo come un altro per restare in attività e non abbandonare mai il pallone, il suo compagno di gioco preferito.
“Per noi è un grande onore avere Pellissier, Frey, Marcolini, assieme a noi. E’ un grande veicolo, la maniera migliore per promuovere questa disciplina che sta prendendo sempre più piede” aggiunge Novelli, che sulla strada del footgolf ha lanciato anche il figlio, tra i big nazionali.
“Molti ex calciatori – riprende Novelli – hanno voluto conoscere questa disciplina e, ad esempio, il presidente nazionale è Diego Fuser. Ma ci sono molti altri ex sempre pronti a scendere in campo: Dario Bonetti, lo stesso Di Canio, Gualco e tanti altri. Noi partecipiamo a tutte le categorie e contiamo di allargare sempre più il campo dei partecipanti”.
Per chi volesse provare, “…il campo è a disposizione” dice Novelli. “Basta contattarci all’indirizzo della società: footgolfclubVerona@gmail.com”. Novelli non ha dubbi: “Chi prova anche una sola volta, torna a giocare. Finora, gli unici che non mi hanno ascoltato sono i miei amici della squadra Giornalisti. Ma prima o poi, riuscirò a convincere anche loro…”