Sono aperte le iscrizioni riservate a cittadine e cittadini residenti nel Comune di Verona per i viaggi autunnali della stagione 2024 alla scoperta delle bellezze del Paese: le destinazioni quest’anno comprendono Calabria, Puglia e Lazio.
Patrimonio Unesco, aperte le iscrizioni per l’autunno
Il progetto dei viaggi autunnali, avviato nel 2022, propone per l’edizione 2024 tre itinerari di più giorni, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze uniche alla scoperta di meraviglie storiche, architettoniche e paesaggistiche riconosciute come Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.
Le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente online sul sito del Comune di Verona oppure telefonando ai numeri 045 8078635 – 8078637 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le gite in programma
La prima gita in programma sarà in Calabria, dal 9 al 12 settembre (4 giorni/3 notti), con volo a Lamezia e visite guidate a Gerace, al Parco Archeologico di Locri Epizefiri, a Stilo, Reggio Calabria, al Museo Archeologico Nazionale con i Bronzi di Riace, Scilla, Tropea e Pizzo Calabro. Il prezzo è 800 euro a persona in camera doppia, 865 euro in camera singola. La quota comprende volo a/r, trasporto in bus, ingressi e visite guidate, trattamento di mezza pensione in hotel 4* e pranzi in ristorante.
Dal 20 al 23 settembre (4 giorni/3 notti) si potranno visitare alcune delle più belle località della Puglia. Partenza in bus e soste lungo il percorso, e poi visite guidate a Castel del Monte e Trani, Polignano a Mare, Alberobello e Cisternino, poi giù fino a Matera e Bari l’ultimo giorno. Il prezzo è di 820 euro a persona in camera doppia e 920 euro in camera singola. La quota comprende volo a/r, trasporto in bus, ingressi e visite guidate, trattamento di mezza pensione in hotel 4* e pranzi in ristorante.
La terza gita in programma sarà nel Lazio dal 7 al 10 ottobre (4 giorni/3 notti), con visita guidata a Villa d’Este a Tivoli, ai Castelli Romani con Frascati, Grottaferrata e Castel Gandolfo e un’intera giornata a Roma. Il prezzo è di 620 euro a persona in camera doppia e 720 euro in camera singola. La quota comprende trasporto in bus, ingressi e visite guidate, trattamento di mezza pensione in hotel 4* e pranzi in ristorante del 3° e 4° giorno.