È in programma sabato 4 settembre, dalle 9:45, con partenza dall’Area San Martino (Via Bresciani) nell’ambito delle attività della Festa de l’Unità a Quinzano, una passeggiata aperta alla cittadinanza tra le colline e il parco dell’Adige, per un percorso tra ambiente e urbanistica in 2^ Circoscrizione.
I partecipanti saranno accompagnati da Elisa Dalle Pezze, dai consiglieri Silvano Pighi, Gianfranco Barbieri e Gaetano Melotti (PD), Caterina Bortolaso e Pietro Corcioni (Traguardi); Mauro d’Isola (Movimento 5 Stelle), Francesco Premi (Verona in Comune).
L’obiettivo è rendere i cittadini partecipi di una serie di scelte urbanistiche assunte dall’Amministrazione Comunale Sboarina nel corso del suo mandato (dal 2017 fino all’ultima Variante 29), raramente condivise con la popolazione dei nostri quartieri, alle quali i Consiglieri di Circoscrizione di PD, Traguardi, M5S e Verona in Comune non solo si sono opposti, ma costruttivamente hanno proposto alternative, migliorie e stralci. Sarà anche l’occasione per fare il punto su alcune progettualità poste in essere dalla precedente Amministrazione Comunale Tosi che gravano sul nostro territorio.