Pasini, presidente con mandato condiviso. Il sindaco di Nogara eletto come candidato unico Hanno votato 675 amministratori su 1.304 aventi diritto. Subito al lavoro a Palazzo Capuleti

“E’ un buon segnale di consapevolezza verso il ruolo della Porvincia’’. Così il neo presidente della Provincia Flavio Pasini dopo lo spoglio che ha decretato la sua nomina.
Il sindaco di Nogara è stato infatti proclamato, presidente della Provincia di Verona alle 22,20. A votare sono stati 675 amministratori, sindaci e consiglieri dei Comuni veronesi, sui 1.304 aventi diritto (51,76%).
Già questa mattina il neo presidente è tornato a Palazzo Capuleti per incontrare dirigenti e funzionari dell’Ente.
“Mi sto confrontando- ha detto- con gli uffici per disporre di una prima panoramica generale sulla struttura. Incontrerò nei prossimi giorni anche i Consiglieri, per un aggiornamento sui temi che stanno trattando per le deleghe di loro competenza. Le priorità sono, in tempi brevi, comprendere e risolvere le urgenze, dare continuità ai progetti positivi già avviati dal Presidente Scalzotto e colmare le lacune, anche nel confronto con singoli territori, laddove ne emergano. Per la prima volta il veronese, come già accaduto per altre Province venete, ha espresso un unico candidato Presidente, frutto del dialogo tra tutte le forze politiche che ringrazio per la fiducia. Una garanzia, a mio avviso, di rappresentanza per i nostri 98 Comuni di cui la Provincia è casa e naturale luogo di confronto. Ci sono temi strategici che toccano tutti, dalla montagna alla pianura: strade, scuole, Pnrr, progetti di sviluppo in corso per la centralità del nostro territorio in cui la Provincia, e le partecipate, avranno un ruolo chiave. Ruolo che intendo, con il Consiglio e l’Assemblea dei nostri Sindaci, ricoprire nel miglior modo possibile nell’interesse di tutti i cittadini e le famiglie veronesi”.
A Flavio Pasini sono arrivati subito gli auguri di buon lavoro da Damiano Tommasi che ha ricordato che per la prima volta si è lavorato per una candidatura unica. “Un segnale importante-ha detto- un modo nuovo di far funzionare un ente di secondo livello’’.