Parte la rassegna “Estate a Villa Spinola’’ Propone un mese di concerti, spettacoli e musica, tra cui la “Notte nelle Piazze’’

Si è svolta a Bussolengo presso la sala civica Elio Bonizzato la presentazione ufficiale dei prossimi eventi che animeranno l’estate bussolenghese: “Estate a Villa Spinola” e “Notte nelle Piazze”. Di grande rilievo il cartellone della rassegna “Estate a Villa Spinola” che da venerdì 24 giugno a mercoledì 27 luglio proporrà un mese intero di concerti, spettacoli, incontri letterari e musica. “Notte nelle Piazze” invece animerà ben quattro piazze del paese la notte del 25 giugno.
«”Notte nelle Piazze” e “Estate a Villa Spinola” – ha spiegato il sindaco Roberto Brizzi – sono i primi due eventi con cui Bussolengo si prepara ad accogliere al meglio l’inizio dell’estate. Ogni anno ci impegniamo per offrire una stagione estiva ricca di opportunità ed eventi per accontentare i gusti di tutti. Si parte alla grande con la rassegna a Villa Spinola che vede ospiti di prestigio ed ha il lustro di poter godere di una location suggestiva e unica, la nostra bellissima villa, che quest’anno si presenta anche con il nuovo percorso pedonale per l’accesso al parco da poco ultimato. Ad aprire la rassegna sarà il Corpo bandistico Città di Bussolengo, che quest’anno festeggia i 170 anni, un traguardo che ci rende molto orgogliosi. Con “Notte nelle Piazze”, giunta alla seconda edizione, potremo vivere una serata estiva nelle nostre piazze, condividendo divertimento, musica e buon cibo».
Tra gli eventi in programma nella rassegna estiva di Estate a Villa Spinola ricordiamo:
-“Nei sogni nessuno è monogamo”, venerdì 1 luglio. Il rapper Dargen D’Amico presenta il suo ultimo album. Tra le canzoni presenti, D’Amico porterà “Dove si balla”, con cui ha calcato il prestigioso palco dell’Ariston e che è diventato un vero e proprio tormentone.
-“La Nonna”, sabato 2 luglio. È il testo più conosciuto, più rappresentato e più famoso del teatro argentino.
-“Il mio canto libero” omaggio a Mogol e Battisti, martedì 5 luglio. Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, Canto Libero nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso, già lead vocalist di varie band, e la direzione di Giovanni Vianelli.
-“Miracolato”, mercoledì 6 luglio. Max Angioni, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, porta in scena a Villa Spinola il suo nuovo spettacolo.
-“IM|PERFECT”, domenica 17 luglio. È il nuovo spettacolo della compagnia di danza urbana “BFB SQUAD” diretta dal coreografo Adolfo Arena, che ha celebrato lo scorso anno 10 anni di attività.
-“SmogMagica” mercoledì 27 luglio. Lo spettacolo prevede un concerto curato da Ipazia Teatro e dal direttore artistico William Jean Bertozzo riguardante due band storiche che negli anni ‘70/’80 hanno fatto la storia del prog/rock in italia e all’estero: Orme e PFm.
Il programma completo di “Estate a Villa Spinola” è disponibile sul sito del Comune.
La “Notte nelle Piazze” sarà invece una festa all’insegna del gusto, della musica e del divertimento. Sono ben quattro le piazze coinvolte, tre a Bussolengo e una a San Vito al Mantico. Ciascuna piazza con un menù diverso e uno spettacolo dal vivo. La centrale Piazza XXVI Aprile sarà dedicata ai prodotti della cucina veronese con il celebre risotto al tastasal. A far ballare tutti Joyland con “Don’t stop the party” e le migliori hit degli anni 90..