Parte il bus-navetta, arrivo sul lago Mercoledì e sabato doppio servizio per i cittadini. E il giovedì, dal lago al mercato...

Dopo il buon riscontro dell’anno scorso, il Comune di Bussolengo ha organizzato anche per l’estate 2021 il bus navetta per collegare il paese ai grandi parchi del Garda. Un’idea nata dalla volontà dell’Amministrazione di fornire un servizio utile sia ai cittadini di Bussolengo che agli ospiti delle varie strutture ricettive collocate nel territorio limitrofi. Il bus navetta effettua il percorso andata e ritorno verso il Garda mercoledì e sabato durante il periodo estivo, dal 1° luglio fino al 10 settembre 2021. La partenza è prevista dal Comune di Bussolengo, con raccolta passeggeri su prenotazione. Le destinazioni sono i parchi tematici del Garda: Parco Natura Viva, Gardaland, Caneva, Movieland. “Pensiamo sia importante nel periodo estivo – spiega l’assessore alle Attività produttive e promozione del territorio Massimo Girelli – avere un mezzo per spostarsi verso il lago e i parchi. È utile ai cittadini e soprattutto è un servizio in più da offrire ai turisti, in un momento in cui è importante sostenere la ripresa di questo settore dopo la pandemia”.
Oltre alla conferma del collegamento con i parchi, quest’anno c’è un’importante novità: il giovedì, in occasione dello storico mercato settimanale, è stato attivato anche un servizio andata e ritorno da Peschiera a Bussolengo.
“Abbiamo voluto implementare ulteriormente il servizio – conclude Girelli – utilizzando il bus navetta anche per portare a Bussolengo le persone che vogliono visitare il nostro mercato. Si tratta di una scelta che vuole andare nella direzione di promuovere il paese e supportare le nostre attività economiche e commerciali per le quali la presenza di turisti e visitatori nel giorno del mercato è un’opportunità. Crediamo molto in questo servizio e siamo certi che verrà apprezzato sia dai bussolenghesi che dai turisti”.
Per utilizzare il bus navetta è obbligatoria la prenotazione via telefono e WhatsApp al numero 348 9253088 o via e-mail scrivendo a francesco@autoservizipadovani.it.
Il biglietto costa due euro ed è gratuito per i passeggeri fino 14 anni.