Quando si pensa ad un trattamento di terapia oncologica ci si concentra prima di tutto sugli aspetti medico-sanitari primari che riguardano la persona in cura, ma esistono anche una serie di ricadute secondarie che riguardano il benessere fisico e psicologico, che vanno conosciute e gestite.
Confartigianato Imprese Verona, con il contributo di EBAV (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), propone a tutti gli Acconciatori della provincia di Verona un incontro informativo di approfondimento professionale, in presenza, dedicato agli elementi di base dell’acconciatura oncologica, che affronterà gli aspetti di intervento professionale su clienti che, nel corso della terapia, vanno incontro a conseguenze estetiche e sullo stato di benessere generale e psicologico.
“Acconciatura Oncologica – Acconciatori a contatto con i pazienti oncologici”, questo il titolo dell’appuntamento in programma lunedì prossimo, dalle 9 alle 13, nelle sale del Crowne Plaza Verona Fiera di via Belgio, 16.
Dopo il saluto e l’introduzione del Presidente di Confartigianato Imprese Verona, Roberto Iraci Sareri e della Presidente di Confartigianato Benessere Verona, Carolina Calmetta, i lavori inizieranno con l’intervento “Terapia oncologica: effetti sulla cute e sui capelli”, della Dott.ssa Anna Peroni, Specialista in Dermatologia e Venereologia. A seguire si parlerà degli “Aspetti psicologici del cliente in trattamento oncologico”, con gli interventi delle dottoresse in Psicologia Karin Wegher e Veronica Benetti. Le soluzioni pratiche per ovviare alle conseguenze della terapia “Tricoprotesi/parrucca: come consigliare, tecniche di manutenzione e conservazione” saranno affrontati da Eleonora e Fabio Bonfà, dello Studio e Laboratorio Winner’s.
La partecipazione all’evento è gratuita, con necessità di registrazione, compilando il modulo sul sito confartigianato.verona.it. Per informazioni: tel. 0459211555, michele.piccoli@confartigianato.verona.it