Preparate sedie e plaid perché si riapre il sipario nei parchi cittadini. Domenica 18 infatti si rinnova l’appuntamento con ‘Parcoscenico’, per recuperare tre spettacoli degli otto in cartellone a maggio rimandati per maltempo. La rassegna è ideata da Andrea Castelletti di Modus Verona e promossa dall’assessorato al Decentramento per portare il teatro in mezzo alla gente e ai palazzi nei quartieri, periferie e frazioni della città.
I parchi, i giardini, le aree verdi pubbliche diventano la scenografia naturale degli spettacoli, avvolgendo attori e pubblico nel segno della condivisione degli spazi comuni, per immergersi nelle storie narrate dagli attori nel segno della cultura e dello stare insieme.
Primo appuntamento domenica 18 giugno, alle 19, al Parco San Giacomo in Borgo Roma con “Rivalsalieri”, lo spettacolo di e con Andrea Castelletti. Un monologo forte di parole e di musiche per riscoprire la verità su Salieri, un uomo che ha dato molto alla musica e dotato di grande umanità.
Venerdì 23 giugno, alle 19, andrà in scena al Parco di Poiano il racconto “Marcovaldo” di Italo Calvino, interpretato da Verdiana Battaglia con l’accompagnamento musicale di Claudio Moro per l’ideazione di Manuela Pollicino. Tra fiaba e ironia si affrontano temi e problematiche attuali, quali la vita caotica in città, l’urbanizzazione, la povertà delle fasce più deboli, la difficoltà dei rapporti umani ed interpersonali.
Venerdì 30 giugno ultimo appuntamento della rassegna al Parco giochi di via Murari Brà alle Golosine, alle 19, ancora con la rappresentazione di Marcovaldo.
Home Cultura e Spettacolo Parcoscenico nei giardini. Si recuperano 3 degli spettacoli saltati per maltempo