Ultimi appuntamenti nelle domeniche 26 maggio, 2 e 9 giugno per le visite guidate di primavera alla scoperta del Parco delle Mura di Verona. Il Comune, in collaborazione con il Comitato per il verde propongono infatti una serie di opportunità per esplorare tutti i percorsi progettati per vivere appieno il parco, dalle sue più diverse angolazioni.
Visite guidate al Parco delle Mura: il programma
Domenica 26 maggio. Le Mura e la città militare – Percorso lungo le mura con visite al Bastione delle Maddalene e agli interni di Castel San Felice. Per conoscere la storia della fortificazione veronese. Ritrovo alle 9.30 al Bastione delle Maddalene. Conclusione prevista alle 12.30 a Castel San Felice.
Visita gratuita con iscrizione obbligatoria scrivendo a info@parcomuraverona.it
Domenica 2 giugno. Le Mura e la città giardino – Passeggiata tra i giardini pubblici nei pressi delle mura tra Borgo Trento e Valdonega. Ritrovo alle 9.30 ai Giardini Lombroso al monumento. Conclusione prevista alle 12 ai Giardini Lombroso. Visita gratuita senza prenotazione.
Domenica 9 giugno. Le Mura e la città industriale – Per conoscere la storia dell’espansione urbana oltre le mura, è proposto un percorso tra Porta Vescono e l’Adige. Ritrovo alle 9.30 a Porta Vescovo. Conclusione prevista alle 12 al Bastione di San Francesco. Visita gratuita senza prenotazione.